Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / William Kentridge, Triumphs and Laments - Il film

  • >
Proiezioni

William Kentridge, Triumphs and Laments - Il film

New York, Beijing, Atene, Istanbul, Oaxaca, Dubai, Toronto, Lisbona, Belgrado, Buenos Aires, Leòn, Tallin, Zagabria, Isole Canarie , Australia e in Italia il MAMbo, il PAC, il Macro, il Castello di Rivoli, i Cantieri della Zisa, il Riso e il Mart: il film per William Kentridge viene proiettato in simultanea nei musei d’arte contemporanea di tutto il mondo in un evento unico previsto tra il 15 maggio e il 4 luglio 2017.

La più grande opera d’arte contemporanea mai realizzata a Roma, Triumphs and Laments, in un film d’arte in cui i significati, le suggestioni e i linguaggi dell’opera di Kentridge vengono trasformati in un altro linguaggio, quello cinematografico.
Diretto da Giovanni Troilo e prodotto da Andrea Patierno e Beatrice Bulgari, in collaborazione con Sky Arte HD, RAI Cinema, Lia Rumma e Tevereterno, il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Festival Internazionale di Roma.

A Bologna Triumphs and Laments è visibile al MAMbo sabato 10 e domenica 11 giugno, in collaborazione con Biografilm Festival.

Proiezioni continue in orario di apertura del museo, con biglietto Collezione Permanente.

Quando

Dal 10 al 11 Giugno 2017
sabato 10 giugno: ore 10-19
domenica 11 giugno: ore 10-18

Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

tel. 051 6496611
sito web



ingresso biglietto museo (€ 6,00 intero / € 4,00 ridotto)
ingresso gratuito per i possessori di Card Musei Metropolitani Bologna

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Via Don Minzoni, 14
40121 Bologna