Musei Civici Bologna

Atleti, cavalieri e goleador – 3000 e.…110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club

  • <
  • >
Mostre

Atleti, cavalieri e goleador – 3000 e.…110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club

3 ottobre 2019 - 6 gennaio 2020

Il Bologna FC compie 110 anni e l'Istituzione Bologna Musei si mette in prima fila per festeggiare i rossoblù.

Dal 3 ottobre al 6 gennaio Villa delle Rose,  il Museo Archeologico e il Museo Medievale ospiteranno la mostra: “Atleti, cavalieri e goleador – 3000 e.…110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club.

Villa delle Rose sarà il cuore dell’esposizione che racconta la storia del Bologna calcio, dai cimeli all’esperienza immersiva, grazie alla tecnologia avanzata, che permetterà ai visitatori di vivere i 110 anni di storia rossoblù.

All’interno del Museo Civico Archeologico vi aspetta Lo sport nell’antichità, a cura di Federica Maria Riso, Laura Bentini, Paola Giovetti: un percorso che abbraccerà cinque tematiche che fanno da filo conduttore tra il vivere lo sport in epoca antica e in epoca moderna: l’ideale atletico, la cura del corpo, le manifestazioni sportive, i simboli che definiscono la vittoria e la dimensione pubblica e privata dell’attività sportiva.

Il Museo Civico Medievale dedicherà alla mostra un percorso che riguarderà quattro sale: tornei e giochi, con oggetti che vanno dalle armature agli elmetti da torneo e pannelli didattici.

Qui info e biglietti

 

Fino al 9 ottobre acquistando il biglietto per la Partita delle Leggende si potrà accedere gratuitamente a tutte le sedi della mostra. Le prevendite sono già iniziate e si effettuano on line: https://bfc110.it/le_mostre.html

I biglietti per l’accesso alle mostre saranno venduti on line (https://bfc110.it/le_mostre.html) e da Bologna Welcome

Un unico biglietto permetterà la visita, oltre che alla mostra a Villa delle Rose, anche ai percorsi allestiti al Museo Civico Archeologico e al Museo Civico Medievale.

 

Biglietto intero: euro 15,00

Biglietto ridotto speciale: euro 10,00 (abbonati, sponsor e altre categorie, possessori di Card Musei Metropolitani)

Biglietto ridotto: euro 5,00 (under 14, scolaresche e gruppi sportivi)

 

Quando

Dal 3 Ottobre 2019 al 6 Gennaio 2020

Informazioni

Museo Civico Archeologico

tel. 051 2757211
email