Istituzione Bologna Musei

Servizi / Concessione sale e spazi

L'Istituzione Bologna Musei mette a disposizione i suoi spazi a soggetti che vogliano organizzare eventi privati offrendo ai propri ospiti un contesto storico artistico di grande prestigio. Aziende, istituzioni e privati possono promuovere la propria immagine organizzando nelle sedi dell'Istituzione Bologna Musei convention, congressi, conferenze, riunioni aziendali, corsi di aggiornamento, ecc.

Per conoscere l'elenco completo degli spazi disponibili e delle relative tariffe, scaricate l'Allegato 1.

Per effettuare la richiesta di affitto delle sale/spazi museali, è obbligatorio scaricare, compilare e inviare in formato cartaceo al museo di riferimento l'apposito modulo (Allegato 3).

L'utilizzo delle sale/spazi museali è soggetto a limitazioni e restrizioni, per le quali è obbligatorio prendere visione del modulo con le Regole operative per l'utilizzo degli spazi (Allegato 2), che deve essere anch'esso fornito, compilato e firmato per presa visione, al museo di riferimento.

Per maggiori informazioni, visitate i siti dei singoli musei.

NB: per tutti i Musei dell'Istituzione i costi vivi (service audio/video, sorveglianza/vigilanza, pulizie) sono a carico dei richiedenti.

Si comunica che al momento la corte coperta del Museo Civico Archeologico non è disponibile.
Per il cortile invece, sempre del Museo Civico Archeologico, occorre accordarsi preventivamente con la Direzione del museo.
I contatti sono disponibili a questo link.