Musei Civici Bologna

News / Mercoledì 14 maggio 2014 premiazione dei lavori delle Scuole medie bolognesi per il concorso Energy@home

Mercoledì 14 maggio 2014, alle ore 10, si terrà presso l'Auditorium Biagi di Biblioteca Salaborsa la presentazione di Energy@home e la premiazione dei lavori svolti dai ragazzi di 10 scuole medie di Bologna e provincia.

A conclusione del Progetto La Transizione Energetica, realizzato dal Museo del Patrimonio Industriale e dal Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Bologna, saranno presentati i lavori realizzati dai ragazzi delle Scuole Secondarie di I grado di Bologna e Provincia che hanno partecipato al concorso Energy@home.

I ragazzi - che nel corso dell'anno scolastico 2013-2014 hanno partecipato a diversi incontri sulla storia dell'energia, sulla sostenibilità e sulle rinnovabili – si sono cimentati, con impegno e creatività, nella rielaborazione di questi argomenti attraverso plastici, relazioni, modelli anche funzionanti, realizzazioni video.

La scuola che presenterà l'elaborato più originale sarà premiata con 500 euro (o con materiali per un valore corrispondente) messi in palio dal Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Bologna.

Per magiori informazioni, visitate il sito del Museo del Patrimonio Industriale.