Musei Civici Bologna

News / Giovedì 4 settembre l'Istituzione Bologna Musei partecipa a "Cosa abbiamo in Comune"

Con l'avvio del nuovo anno scolastico, il Comune di Bologna propone Cosa abbiamo in Comune, un'inziativa volta a presentare alle scuole l'insieme delle opportunità educative progettate e promosse dal Comune, in collaborazione con le agenzie educative del territorio.

L'iniziativa si terrà presso i locali del Settore Istruzione di Via Ca' Selvatica 7, giovedì 4 settembre, dalle 10 alle 16.30.

Uno speciale OPEN DAY per dirigenti, insegnanti, educatori, che potranno incontrare i referenti delle varie attività e ricevere le informazioni essenziali per aderire e partecipare alle proposte educative.

Nel corso della giornata sarà inoltre possibile partecipare ad alcuni laboratori esplicativi delle varie attività per le scuole, quali letture animate, laboratori di cinema, laboratori scientifici e percorsi intermuseali.

Le scuole sono state invitate con una lettera a firma dell'Assessore Scuola, Formazione e Politiche per il Personale, Marilena Pillati.

Tutte le proposte educative, presentate in occasione dell'OPEN DAY, suddivise in 4 aree (Ambiente, Scienza e Tecnologia; Democrazia e Diritti; Creatività e Linguaggi; Patrimonio) sono disponibili sul sito del Settore Istruzione.

Le proposte educative dell'Istituzione Bologna Musei potete trovarle anche all'interno di questo sito.