Musei Civici Bologna

News / 5 settembre 2014: l'Istituzione Bologna Musei partecipa alla nona edizione de "La Città dello Zecchino"

Nona edizione per La Città dello Zecchino, l'evento che ogni anno attende bambini e famiglie al rientro dalle vacanze. Ideata dall'Antoniano di Bologna e co-promossa dal Comune di Bologna, quest'anno la manifestazione rientra nell’ambito di City of Food, progetto del Settore Marketing Territoriale del Comune di Bologna dedicato al rapporto tra la nostra città e il cibo.

E proprio al cibo, o meglio, all’alimentazione, è dedicata questa edizione, non a caso nell’anno in cui ricorrono i 60 anni della Mensa dell’Antoniano.

Grazie alla collaborazione con partner e associazioni sul territorio, il 5, 6 e 7 settembre prossimi, i piccoli cittadini potranno dunque gustare un evento ancora più ricco del solito, con tantissime novità anche per i più grandi.

L'Istituzione Bologna Musei partecipa alla manifestazione proponendo, nella giornata di venerdì 5 settembre, due percorsi intermuseali, in collaborazione con Genus Bononiae. Musei nella città e con Gelato Museum Carpigiani:

- Percorsi di acque / Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna e MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

- Il cibo nella storia dai principi etruschi ai soldati della Grande Guerra / Museo Archeologico, Musei Civici d'Arte Antica, Museo del Risorgimento, Museo del Patrimonio Industriale, Museo della Musica e Gelato Museum Carpigiani

Le attività sono gratuite.

Il programma dettagliato è consultabile su www.cittadellozecchino.it, sito attraverso il quale è anche possibile iscriversi.