Musei Civici Bologna

News / Estate al Museo 2014. I campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei

La prossima estate i bambini che parteciperanno ai campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei avranno la possibilità di vivere una nuova esperienza a contatto con il ricco patrimonio culturale della nostra città.

I campi estivi, gestiti dal Dipartimento educativo MAMbo, godranno di una programmazione condivisa che prevede visite e attività in più musei, con l'obiettivo di trasmettere al pubblico un'idea di museo diffuso sul territorio, promuovendo un'educazione alla cultura di tipo interdisciplinare e offrendo ai cittadini un servizio di qualità.

quando: dal 9 giugno al 12 settembre 2014, tutte le settimane di vacanze scolastiche tranne quella centrale di Ferragosto

orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (consegna e ritiro dei bambini presso il Dipartimento educativo MAMbo, via Don Minzoni, 14).

dove: la sede principale è il Dipartimento educativo MAMbo. Ogni settimana prevede delle uscite per visite e laboratori nelle altre sedi dell'Istituzione Bologna Musei.

età: dai 5 ai 12 anni (eventualmente divisi in gruppi omogenei per età).

costi: € 185,00 a settimana per partecipante comprensivi di: attività didattiche, materiali di consumo, kit di lavoro, pranzo, merenda. È previsto uno sconto del 20% per le iscrizioni ad almeno due settimane o per più fratelli.

Informazioni e iscrizioni:
Dipartimento educativo MAMbo
tel. 051 6496628
email

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO, SETTIMANA PER SETTIMANA.

PER SCARICARE IL MODULO DI PRE ISCRIZIONE - DA CONSEGNARE CARTACEO O INVIARE VIA FAX ALLO 051 6496649 - CLICCA QUI