Musei Civici Bologna

News / Progetto Art Bonus dell'anno: vota i progetti dell'Istituzione Bologna Musei

Il 13 ottobre scorso, in occasione di LuBeC 2016, è stato lanciato il concorso Progetto Art Bonus dell'anno, organizzato da Ales SpA, la società in house del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC, Lucca Beni Culturali.

Il concorso premierà l'impegno di quanti, beneficiari e mecenati, hanno reso possibile attraverso l'Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese.
L'iniziativa inoltre intende divulgare la conoscenza dell'Art Bonus, la disposizione governativa del 2014 atta a favorire proprio il mecenatismo culturale, di cui hanno beneficiato già 750 enti e 3.370 mecenati, per un totale di 950 interventi a livello nazionale. Partecipano al concorso circa 80 progetti che hanno chiuso la raccolta fondi al 25 agosto 2016.

Il concorso si svolge esclusivamente online: i cittadini possono votare sul sito www.concorsoartbonus.it ed eleggere così il progetto dell'anno.

Le votazioni si chiuderanno il 6 gennaio 2017 e successivamente verrà proclamato il progetto vincitore attraverso una manifestazione istituzionale pubblica.

All'interno del sito, i progetti in concorso sono suddivisi per regioni. Ogni progetto ha una propria scheda, comprensiva di immagine, descrizione e dettagli.
Votare è semplice, basta cliccare sul pulsante “Vota”. Ogni utente può votare più progetti, ma è possibile dare un solo voto a progetto.
Una volta espressa la preferenza, si ha la possibilità di iscriversi ad una newsletter che renderà noto il nome del vincitore a seguito dell'evento di premiazione.

Tra i progetti ammessi al concorso, due sono quelli proposti dall'Istituzione Bologna Musei:

> restauro della fontana del Museo Civico Archeologico

> valorizzazione, manutenzione e restauro del patrimonio culturale e del materiale bibliografico dell'Istituzione

 

VOTA I NOSTRI PROGETTI ED AIUTACI A VINCERE IL CONCORSO!

Info e regolamento sul sito www.concorsoartbonus.it