Musei Civici Bologna

News / ART CITY Bologna 2021. Manifestazione di interesse per rientrare nel cartellone ART CITY Segnala: SOSPESO

Alla luce dell'annullamento da parte di BolognaFiere dell'edizione 2021 di Arte Fiera e del conseguente posticipo di parte del programma di ART CITY Bologna 2021, la Manifestazione di interesse per rientrare nel cartellone ART CITY Segnala al momento è sospesa.

----------------------------------------------------------------------------------
A gennaio 2021 torna per la nona edizione ART CITY Bologna, il programma di mostre, eventi e iniziative speciali promosso, in occasione di Arte Fiera, dal Comune di Bologna e coordinato dall’Istituzione Bologna Musei, con la direzione artistica di Lorenzo Balbi.

Sono confermati, come per lo scorso anno, un Progetto Speciale e una serie di Main Project coordinati dalla direzione artistica di ART CITY Bologna oltre la segnalazione di iniziative artistiche, proposte da soggetti terzi, considerate significative.

Per essere inseriti nel cartellone ART CITY Segnala è necessario manifestare il proprio interesse compilando sinteticamente la scheda di progetto predisposta e allegando due immagini entro il 25 novembre 2020, indicando nell'oggetto: manifestazione di interesse per rientrare in ART CITY Segnala.

I progetti dovranno rientrare tra i linguaggi dell'arte contemporanea e corrispondere alle diverse categorie di mostre/installazioni, talk, performance e video/proiezioni.

Non è previsto il supporto economico e logistico, per questo si richiede ai soggetti interessati la completa autonomia sia dal punto di vista organizzativo sia finanziario.

Tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto delle normative e altre disposizioni nazionali e locali in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, vigenti nel momento di svolgimento degli eventi. Gli organizzatori dei progetti selezionati saranno responsabili dell'applicazione delle stesse.

I progetti selezionati verranno inseriti sul sito web dedicato a partire da gennaio 2021 e dovranno riportare sui propri materiali di comunicazione i loghi di ART CITY Bologna e Arte Fiera, così come forniti in fase di accettazione, e seguire le regole di immagine coordinata e di verifica e approvazione che verranno indicate.

Gli eventi culturali rientranti in ART CITY Segnala devono svolgersi nella città di Bologna nelle giornate 22-23-24 gennaio 2021.

Tempistiche

> è possibile compilare (in formato .doc oppure .odt) e inviare la propria scheda di progetto all'indirizzo email dal 21 ottobre ed entro il 25 novembre 2020;

> entro il 10 dicembre il comitato scientifico risponderà alle richieste pervenute;

> entro il 20 dicembre i selezionati dovranno confermare la propria adesione e inviare eventuali aggiornamenti e correzioni.

Comitato scientifico per la selezione

Il comitato scientifico che si occuperà della selezione dei progetti è formato da Lorenzo Balbi – Responsabile Area Arte Moderna e Contemporanea Istituzione Bologna Musei e direttore artistico ART CITY Bologna, Simone Menegoi - Direttore artistico Arte Fiera, Veronica Ceruti - Dipartimento Cultura e Promozione della Città.

 

Per informazioni: email - tel. 051 6496611