Musei Civici Bologna

News / #InstagramERalmuseoBO al Museo Civico Medievale e alla Pinacoteca Nazionale: aperte le iscrizioni

Scoprire i beni culturali della città attraverso la rete

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento #InstagramERalmuseoBO che avrà luogo domenica 11 ottobre al Museo Civico Medievale e presso la Pinacoteca Nazionale, che apriranno le loro porte agli instagramers per una visita con macchina fotografica.

Al Museo Civico Medievale (a partire dalle ore 14) i partecipanti avranno l'opportunità di ripercorrere e ritrarre la storia della città di Bologna dal medioevo all'epoca moderna passando dalle raffigurazioni dei dottori dell'antica Università alle opere che narrano la vita dei Bentivoglio, mentre nella Pinacoteca Nazionale (ore 16) avranno la possibilità di catturare le immagini dei capolavori di importanti artisti italiani dispiegati nelle sue 30 sale.

Il progetto nasce dall'idea di raccontare in modo nuovo il patrimonio artistico e culturale dell’Emilia-Romagna e di farlo scoprire, ammirare e condividere agli utenti della rete.

Promosso da: Istituzione Bologna Musei | Musei Civici d'Arte Antica, Segretariato Regionale e Polo Museale per l’Emilia-Romagna del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con @ig_bologna.

Chiunque sia interessato a partecipare all’evento sul social network fotografico deve iscriversi al link http://instagrameralmuseobo.eventbrite.it.