I s t i t u z i o n e B o l o g n a M u s e i

News / Sulla app MuseOn disponibili due nuovi percorsi: il Museo del Patrimonio Industriale e il Museo della Musica. Ampliato anche il percorso del Museo Archeologico

MuseOn, la piattaforma disponibile come app in versione iOS e Android, presenta due nuovi percorsi dedicati al Museo del Patrimonio Industriale e al Museo della Musica, che si vanno ad aggiungere a quelli già presenti relativi al Museo Civico Archeologico, al Museo Civico Medievale, al Museo civico del Risorgimento, alle Collezioni Comunali d'Arte e al Museo Davia Bargellini.

Il percorso sul Museo Civico Archeologico inoltre si arricchisce con le sezioni riguardanti il Lapidario, Bologna Romana e Bologna nella Preistoria, che si aggiungono alla Collezione Egiziana, già presente.

I contenuti, oltre che letti sui propri dispositivi mobili, possono anche essere ascoltati grazie al sistema di lettura vocale interno al dispositivo stesso.

La app - che può costituire un valido supporto in preparazione o in approfondimento all'esperienza di visita - verrà ulteriormente implementata con percorsi che consentiranno di esplorare tutte le collezioni permanenti dell'Istituzione Bologna Musei.

Per accedere ai contenuti occorre scaricare la app MuseOn dagli store dei dispositivi mobili e inquadrare il codice QR del percorso scelto che trovate qui di seguito oppure collegarsi al sito https://museon.it/bolognamusei/.

Questo il QR per scaricare il percorso del Museo Civico Archeologico:

Questo il QR per scaricare il percorso del Museo Civico Medievale:

Questo il QR per scaricare il percorso del Museo civico del Risorgimento:

Questo il QR per scaricare il percorso delle Collezioni Comunali d'Arte:

Questo il QR per scaricare il percorso del Museo Davia Bargellini:

Questo il QR per scaricare il percorso del Museo del Patrimonio Industriale:

Questo il QR per scaricare il percorso del Museo della Musica: