Museo Civico Archeologico

Eventi / Rassegne / Dalla storia al romanzo

Libri

Supportato dall’esperienza dei colleghi della Biblioteca Sala Borsa, il Museo si lancia quest’anno in una nuova avventura: la sala del Risorgimento farà da casa a un gruppo di lettura dedicato ai romanzi di ambientazione storica legati al mondo classico. Quattro incontri per scoprire alcuni temi essenziali della storia antica. Ad ogni appuntamento uno storico o un archeologo specialista del mondo classico parteciperà al dibattito rispondendo ad eventuali domande e curiosità.
Gli incontri si svolgono nei seguenti giorni: domenica 25 gennaio, domenica 22 febbraio, sabato 21 marzo, sabato 18 aprile e sono tutti ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti disponibili.
E si finisce in bellezza: martedì 5, 12 e 19 maggio, alle ore 19 e alle ore 21, Archiviozeta presenterà al pubblico letture itineranti nelle sale del Museo, tratte dal romanzo di Marguerite Yourcenar "Memorie di Adriano". (A cura di Archiviozeta, su prenotazione, ingresso euro 6).

Dal 25 Gennaio al 19 Maggio 2015

Eventi

7 risultati in 2 pagine 12

Conferenze/Convegni | Memorie di Adriano, di Marguerite Youcenar. Tre letture a cura di Archiviozeta

Per completare il ciclo di incontri Dalla storia al romanzo dedicato alle letture di romanzi di ambientazione storica, l'associazione culturale Archiviozeta propone letture itineranti, presso le sale del Museo, tratte dal…

19 Maggio 2015
Prima rappresentazione ore 19.00
Seconda rappresentazione ore 21.00

7 risultati in 2 pagine 12