Museo Civico Archeologico

NOTIZIE / Gli eventi da ricordare / Finalmente è lunedì! Il fine settimana si allunga al Museo Civico Archeologico

Dal 3 settembre 2018 il fine settimana si allunga al Museo Civico Archeologico di Bologna: cambia infatti il tradizionale giorno di chiusura settimanale che dal lunedì si sposta al martedì.

Una sperimentazione che l’Istituzione Bologna Musei vuole mettere al servizio dei cittadini e dei visitatori provenienti da fuori Bologna.

La nuova organizzazione dell’orario, pur mantenendo inalterato il monte ore complessivo di apertura del museo, è pensata per sfruttare al meglio il tempo di accoglienza del pubblico in un ottica di sistema, facendo entrare il lunedì - giorno tradizionalmente “in sonno” per quanto riguarda la fruizione museale- nelle possibilità di visita dei musei cittadini.

Un’attenzione particolare è rivolta infine ai numerosi turisti che sempre più scelgono Bologna come meta: il fine settimana “allungato” potrà permettere loro di pianificare con più ampio respiro la visita alle attrattive della città, senza rinunciare ad una visita a questo o ad altri musei del territorio metropolitano.

 

La variazione del giorno di chiusura conferma l’indirizzo da tempo adottato dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Bologna Musei verso il perseguimento di una sempre più ampia e agevole accessibilità del patrimonio storico-artistico dei musei civici, in un'ottica di attrazione, promozione e fidelizzazione delle diverse tipologie di pubblico: dai cittadini residenti ai turisti nazionali e internazionali, dall’utenza scolastica ai possessori della Card Musei Metropolitani Bologna.

 

Nuovo orario del Museo Civico Archeologico dal 3 settembre 2018

Lunedì h 9.00 - 18.00

Martedì CHIUSO

Mercoledì h 9.00 - 18.00

Giovedì h 9.00 - 18.00

Venerdì h 9.00 - 18.00

Sabato h 10.00 - 18.30

Domenica e festivi h 10.00 - 18.30

Chiuso: Capodanno, 1 maggio, Natale.