Museo Civico Archeologico

NOTIZIE / Gli eventi da ricordare / Sabato 7 e domenica 8 marzo mediatori a disposizione dei visitatori per informazioni e approfondimenti

Recepite le indicazioni dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020 e  sul contenimento della diffusione del Coronavirus, l'Istituzione Bologna Musei mantiene l'apertura delle sue sedi museali con i normali orari, nelle modalità descritte dal decreto stesso.

L'accesso viene regolato in base alle caratteristiche di ciascuna sede, contingentando gli ingressi per slot numerici calcolati in base alle capienze delle sale espositive, in modo da consentire alle persone di distribuirsi negli spazi, nel rispetto di quanto stabilito dal DPCM. Rimangono sospesi gli eventi con il pubblico e le attività educative (visite guidate, laboratori, incontri).

 

Sabato 7 e domenica 8 marzo, per favorire la conoscenza del patrimonio museale e arricchire la visita, mediatori museali specializzati saranno a disposizione dei visitatori per fornire chiavi di lettura, suggestioni e informazioni su mostre e collezioni, sempre nel rispetto delle misure precauzionali previste.

 

Tale attività di mediazione si svolgerà nelle seguenti sedi: MAMbo (collezione permanente e mostra AGAINandAGAINandAGAINand), Museo Civico Archeologico (collezioni permanenti e mostra Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna), Museo Civico Medievale, Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Collezioni Comunali d'Arte, Museo internazionale e biblioteca della musica, Museo del Patrimonio Industriale, Museo civico del Risorgimento.