Museo Civico Archeologico

NOTIZIE / Gli eventi da ricordare / LA CARD MUSEI DIVENTA CARD CULTURA

Un nuovo nome, una nuova immagine e tanti nuovi vantaggi. La Card Musei Metropolitani di Bologna, il principale strumento di accesso all’offerta culturale della città, cambia veste e si rinnova a partire dal 5 dicembre 2019.

Il nuovo abbonamento prende il nome di Card Cultura e si arricchisce di ulteriori sconti, convenzioni e vantaggi riservati agli abbonati, diventando il piùricco e conveniente abbonamento per la fruizione culturale del nostro territorio. Cinema, teatro e musica si affiancano alle proposte legate a mostre e musei. Da subito nuove possibilitàper i possessori della card con cinema a 5 euro tutti i lunedì nelle sale di Circuito Cinema, sconti fino a 15 euro in alcuni dei principali teatri della cittàe molte riduzioni per per i piùimportanti e amati festival bolognesi.

Rimane invariata la durata di 12 mesi a partire dal momento dell’acquisto, cosìcome rimane invariato il costo di 25 euro (intero) per usufruire dell’ampia offerta dell’abbonamento.
Cambia invece il costo per gli Under 26, che scende a 15 euro, con l’obiettivo di agevolare i piùgiovani nella fruizione degli eventi culturali del territorio, offrendo uno strumento importante come la Card Cultura a un prezzo davvero contenuto.

La nuova Card Cultura non offre solo una scontistica sugli ingressi ai musei e mostre, ma vuole essere un vero e proprio strumento di promozione e creazione di attività culturali dedicate.
Come in passato infatti la card continuerà ad offrire ingresso gratuito illimitato alle collezioni permanenti e ridotto alle mostre temporanee di tanti musei della cittàe dell’area metropolitana. Aumenta però il numero delle istituzioni culturali aderenti, si arricchisce la proposta per quello che riguarda il cinema, gli spettacoli teatrali e i concerti e i festival e nasce un nuovo programma di iniziative dedicate in esclusiva ai possessori della Card.

Quello della Card Cultura è cambio d’identità testimoniato anche da un nuovo sito: www.cardcultura.it, online dal 5 di dicembre, sul quale sarà possibile trovare informazioni dettagliate tutte le nuove convenzioni, sulle modalitàdi acquisto della Card e sulle iniziative dedicate agli abbonati.

Card Cultura è un progetto del Comune di Bologna, con la collaborazione di Bologna Welcome.

ABBONAMENTO ANNUALE nominale per l'ingresso gratuito alle collezioni permanenti dei musei aderenti, riduzioni per le mostre temporanee e ulteriori sconti e vantaggi per cinema, teatri, festival e attività culturali.
€ 25,00 per l'abbonamento intero
€ 15,00 per l'abbonamento ridotto (≤ 26 anni)

L'abbonamento è in vendita alle casse delle seguenti sedi dell'Istituzione Bologna Musei:
- MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna e Museo Morandi
- Museo Civico Archeologico
- Museo Civico Medievale
- Collezioni Comunali d'Arte
- Museo del Tessuto e della Tappezzeria "Vittorio Zironi" (attualmente chiuso)
- Museo internazionale e biblioteca della musica
- Museo del Patrimonio Industriale
- Museo civico del Risorgimento