Museo Civico Archeologico

NOTIZIE / Progetti / Dal 25 luglio gli Etruschi sono più accessibili!

Dal 25 luglio gli Etruschi sono più accessibili. Da sabato prossimo, infatti, tutti i visitatori audiolesi potranno ritirare alla biglietteria della mostra "ETRUSCHI. VIaggio nelle terre dei Rasna" un foglio con codici QR che permetteranno di seguire il percorso della mostra accompagnati dalle parole dei curatori.

All’interno del percorso espositivo basterà seguire i punti con il simbolo dell’audioguida e inquadrare con il proprio smartphone il codice QR corrispondente, per accedere gratuitamente ai contenuti dell’audioguida della mostra.

Il progetto è stato realizzato dal Coordinamento FIADDA (Famiglie Italiane per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) Emilia Romagna in collaborazione con il Museo Civico Archeologico di Bologna, Electa e AudioGuide Firenze, nell’ottica della diffusione della cultura dell'accessibilità attraverso il superamento delle barriere della comunicazione.

 

Il Coordinamento FIADDA (Famiglie Italiane per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) Emilia Romagna, riunisce le tre sezioni di Bologna (AGFA), Cesena (ADDA) e Ravenna (Orecchio Magico), e si occupa della difesa dei diritti delle persone sorde, in particolare di quelle che scelgono il percorso dell'oralismo.